Il tuo carrello è attualmente vuoto!
La storia di Monferrato Bike è la storia di chi ha fatto di due grandi passioni, le due ruote e il territorio, un’avventura lunga oltre sessant’anni. Nel 1959, mentre il mondo assisteva al boom economico e ai primi lanci di sonde spaziali, a Moncalvo, una piccola frazione nel cuore del Monferrato, Renzo Deambrosis compiva la sua impresa personale: aprire un laboratorio artigianale di riparazione di ciclomotori e biciclette. L’avventura comincia qui, dalla nostra storica ciclofficina che con il tempo si è affermata fino a diventare una realtà imprenditoriale competitiva a livello nazionale.
Una passione che si tramanda da generazioni
Fondatore
CEO
E talento e impegno, è una questione di famiglia. Di padre in figlio, la sfida ad innovare viene raccolta con determinazione da Paolo Deambrosis che del ciclismo conosce l’adrenalina dei campionati. Deambrosis Group diventa un brand solido: investe, cresce e fa una scommessa che avrebbe riscritto il futuro del suo business. Nell’85, bruciando tutti sul tempo, decide di puntare sulla bici fan degli sterrati e dei terreni sconnessi: la MTB. Al successo di questa intuizione (400 modelli venduti), si aggiungono molti altri traguardi e una nuova leadership sul mercato degli pneumatici invernali.
L’innata spinta al cambiamento rimane il nostro driver principale, convinti da sempre che per innovare bisogna guardare a quello che ancora non c’è, farlo per primi e farlo meglio. Per questo nel 2014 abbiamo deciso di investire nel business emergente dell’e-bike. È l’alba del progetto Monferrato Bike, il negozio di bici elettriche multimarca con il nuovo portale per la vendita online, e non solo: un atlante del cicloturismo, un nuovo stile di vita che parla di scoperta, territorio e sostenibilità ambientale. Renzo Deambrosis apre la sua bottega artigiana di cicli e motocicli a Moncalvo, nella provincia di Asti.
© Copyright 2024 MonferratoBike